giovedì 30 maggio 2013

Automaticizziamo!

E certo..io non riesco a fare le cose semplici..tre pentole due mestoli e passa la paura...NO! e mi devo imbarcare in avventure che possono complicare non poco la vita. Mi sono messo infatti in testa di automatizzare l'impianto. Che vuol dire questo? (che te la piji n'der.. verrebbe da pensare. Verdone docet) Vuol dire aumentare i pezzi da comprare e contattare gente più esperta di me in certe cose. Prima di tutto devo dotare 2 fornelloni di fiamma pilota, aggiungere un'elettrovalvola e condire il tutto con un controllo automatizzato di temperatura che apra il gas quando serve scaldare l'intruglio pre-beverino, così come l'acqua di sparge.
Per il controllo ho contattato Romano di Beercontrol.it il quale mi ha fatto un preventivo per tutto il kit. Trovare le elettrovalvole invece è un tantino più complesso: l'ultimo a cui l'ho chiesta mi ha guardato come se venissi da marte..ma non demordo!
Già mi vedo alle prese con valvole valvolette interruttori e affini e già immagino il botto che scaturirà dalla macchina infernale da me creata..speriamo bene..San Briacamo aiutami te!

Nessun commento:

Posta un commento